• Salute degli alluni in classe
    Postura corretta nelle scuole topline
  • Sedie e banchi regolabili Topline
    La salute comincia dai banchi di scuola

La sensibilità nei confronti della salute degli alunni in aula aumenta gradatamente, Una postura corretta difende la salute dei nostri figli aprendo di fatto un nuovo concetto ispirato all’ergonomia che strizza l’occhia al design made in Italy.

Il Comune da sempre attento alla salute delle giovani generazioni, da anni ha dotato le scuole del territorio di banchi e sedie regolabili in altezza al fine di garantire ad ogni studente una postazione il più possibile adeguata alla sua crescita.

All’inizio del proprio mandato la Giunta comunale ha ritenuto prioritario dare l’avvio ad un investimento considerevole sotto il profilo economico ma ancor più importante dal punto di vista della salute, dell’educazione, a beneficio delle ragazze e dei ragazzi che frequentano la scuola secondaria di 1° grado.

Con l’avvio dell’a.s. 2014/15, è stata arredata in via sperimentale la classe 1° A della scuola secondaria di 1° grado con l’innovativo sistema antropometrico a regolazione millimetrica. In base a tale sistema ogni postazione viene personalizzata ed assegnata nominalmente ad uno studente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.