Futuro sostenibile – Il ruolo delle imprese” è il titolo delle Assise 2021 di Confindustria Toscana Sud Delegazione di Arezzo che si è svolto al teatro Petrarca.

“Come si evince dal titolo, quest’anno abbiamo deciso di dedicare questo importante appuntamento associativo ad un tema complesso e reso ancor più urgente dal dilagare dell’epidemia, ma che si rivela, allo stesso tempo, una straordinaria opportunità per un nuovo modello di sviluppo fondato sulle solide basi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

L’Italia è tra i leader nella sostenibilità delle imprese: 2/3 delle aziende hanno già fatto investimenti – dice Fabrizio Bernini, presidente di Confindustria Toscana Sud – abbiamo approfondito questi argomenti con importanti rappresentanti istituzionali e con le interessanti testimonianze di alcune aziende che hanno intrapreso percorsi di crescita sostenibile”. Dopo l’apertura lavori e la relazione del presidente Bernini l’evento si è sviluppato con due tavole rotonde.

Alla prima, istituzionale, hanno partecipato Eugenio Giani (presidente Regione Toscana), Mara Cossu (Ministero della Transizione Ecologica Direzione generale per la crescita sostenibile e la qualità dello sviluppo CRESS), Paola Migliorini (Direzione Generale per l’ambiente Commissione Europea, Vice Capo Unità Produzione, Prodotti e Consumi sostenibili), Elena Mocchio (Responsabile Innovazione e sviluppo di UNI), e Valeria Fazio (Senior Manager/Sustainable Innovation BDO).

Nella seconda tavola rotonda si sono sedute imprese, tra la quale la nostra Vastarredo che si sono distinte per aver portato avanti progetti di crescita sostenibile.
Il nostro Presidente Salvatorelli Emidio, ha speigato il modello sostenibile vastarredo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.