Inaugurato a Montesarchio l’asilo nido comunale “Cucciolo” arredata interamente dalla società vastarredo srl, alla presenza del prefetto di Benevento Paola Galeone e dell’autorità di gestione del Piano di azione e coesione (Pac) – programma nazionale servizi di cura per l’infanzia e gli anziani non autosufficienti prefetto Silvana Riccio.

Il progetto, realizzato con i fondi Pac,  ha l’obiettivo di offrire alla popolazione efficienti servizi per la prima infanzia potenziandone l’offerta sul territorio. Rientrano nel finanziamento altri due “micro nidi” nei comuni di Moiano e Bucciano.

Il prefetto Galeone ha evidenziato che il sindaco ha già individuato chi dovrà gestire l’asilo nei prossimi due anni assicurando ai bambini un’assistenza adeguata a garanzia di un’efficace educazione  delle future generazioni.

Riccio, nell’occasione, ha rappresentato che lo Stato ha finanziato direttamente il progetto  senza avvalersi dell’intervento regionale assicurando il pagamento dei  costi di mantenimento della struttura per un biennio.

Alla cerimonia presenti le massime autorità civili, militari e religiose.

Fonte: (http://www.interno.gov.it/it/notizie/montesarchio-bn-asilo-nido-grazie-fondi-pac)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.