• Nuova scuola Materna in Africa Vastarredo
  • Nuova Scuola Materna in Africa Vastarredo

Di seguito doverosamente pubblichiamo la lettera ricevuta dalla direzione “Il giardino di Khady Onlus” con cui collabora fattivamente la nostra azienda;

Desideriamo annunciarle con anticipo sulle NL ufficiali che la prima parte del progetto “scuola materna” , grazie anche al Suo/Vs. sostegno è stato realizzato con successo, i Vs. e ns. sforzi hanno portato a compimento la realizzazione della collaborazione con la scuola materna sita all’interno dell’osped. pediatrico IPS della cittadina di Pikine (nelle vicinanze di Dakar).

Sono state complessivamente arredate le 4 aule della scuola, in buona parte grazie al Vs. aiuto ed il resto grazie ad altri sostenitori con materiali nuovi e/o usati. Sono stati presi in carico anche 20 bambini di famiglie che vivono in situazioni di estrema povertà ed è stato fornito una congrua quantità di sapone e prodotti per il corpo sia destinati alla scuola sia all’ospedale pediatrico.

Le mamme dei bambini, la responsabile e lo staff della scuola assieme all’ispettrice del Ministero dell’Educazione ed il direttore dell’Istituto Pediatrico Sociale ringraziano (veramente) tutti coloro che hanno partecipato agli aiuti.

Questi bambini avranno ora anche una assistenza gratuita presso il medesimo ospedale.

Abbiamo provveduto a verniciare i serramenti di accesso alle aule ed entro la prossima estate ci attende la sostituzione dei tetti in “eternit”, in parte già pericolante, operazione che come potrà immaginare sarà molto complessa.

Ci auguriamo di non aver carpito troppo tempo alla vostra attività, ma era doveroso rendere conto del risultato.
Uniamo alcune immagini significative della struttura scolastica.

Toolou Khady Il giardino di Khady Onlus

Gianfranco Fasoli

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.